Share

un viaggio nell’innovazione tecnologica
Open source

Nel cuore della vivace Francavilla Fontana, gli appassionati di informatica della Community del LUG FareZero, hanno avuto l’opportunità di vivere un’esperienza unica e coinvolgente, nel suggestivo covo di Mimmo, un maker space incentrato sull’AI si è svolto il primo Puccia Linux, un evento che ha catturato l’attenzione degli amanti della tecnologia e dell’open source.

L’atmosfera era carica di eccitazione mentre i partecipanti si riunivano per condividere la loro passione comune per l’informatica e l’innovazione. Nel caldo abbraccio delle luci soffuse, tra gli scaffali pieni di reperti informatici storici e le moderne stampanti 3D, si respirava l’aria di un mondo in continua evoluzione.

Il profumo invitante della birra e il sapore unico delle pucce scelte con cura hanno contribuito a creare un’atmosfera accogliente e conviviale. Ma non è stato solo il gusto del cibo a rendere speciale questo incontro; è stata soprattutto la condivisione di idee, conoscenze e passioni che ha reso l’evento indimenticabile.

Durante l’incontro, gli appassionati hanno avuto l’opportunità di esplorare temi che spaziano dalla programmazione alla robotica, dall’intelligenza artificiale all’open source. Tra una chiacchierata con Loquace al caricamento di repository su GitHub a una dimostrazione pratica-teorica di come funziona il modello di linguaggio (LLM), i partecipanti hanno avuto modo di arricchire le proprie conoscenze e di confrontarsi tra loro.

L’incontro è stato solo l’inizio di un’avventura emozionante. Il format“Puccia Linux” (nato tra le chiacchiere sul nostro server Discord) si trasformerà in un appuntamento mensile nel calendario di tutti gli appassionati di tecnologia della zona. Un momento in cui le menti più brillanti si riuniranno per condividere idee, progetti e sogni, alimentando così il fuoco della creatività e dell’innovazione e dell’open mind.

Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserveranno i prossimi incontri e di continuare questo viaggio straordinario nell’affascinante mondo dell’informatica e della tecnologia open source. Stay tuned!

Share